La coperta è gelata, l’estate è finita. Se in questo primo weekend invernale (seguendo l’antico assunto secondo cui non esistono più le mezze stagioni) vi sentite già orfani di ombrellone e calippo, potete lo stesso scendere a Jesolo per fare altro, ad esempio un giro al Villaggio Marzotto, in Pineta, dove in questi giorni si tiene la VI edizione di Food 4 U, manifestazione internazionale patrocinata dal Ministero delle Politiche Agricole Alimetari e Forestali: un festival cinematografico dove ragazzi fra i 14 e i 19 anni, studenti di tutta Europa, presentano i loro cortometraggi, tutti con argomento il cibo.

Anche noi di Mo.Mo. ci saremo, per una lectio magistralis ai ragazzi delle scuole superiori convogliati a Jesolo: per il secondo anno consecutivo si parlerà di cucina della tradizione, di ricette della nonna, di prodotti del territorio, e i nostri Amos e Matteo insegneranno a preparare un piatto tipico della cucina veneziana. Quale? L’unico modo per scoprirlo è presentarsi in Pineta attorno alle 17, oggi pomeriggio, un modo un po’ di diverso di passare l’ultima domenica d’estate (perchè il calendario è impietoso) a Jesolo.

per approfondire:                                                                                                                                                                                                      www.food-4u.it

e un assaggino:

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=R5tHZiot1So]